Poliuretano news nasce con l’obiettivo di promuovere il poliuretano di qualità per l’arredamento, sia nelle zona notte, sia nella zona giorno, incentivando la conoscenza della caratteristiche prestazionali e fornendo utili indicazioni e attraverso un blog fornire risposte a chiunque avesse necessità di conoscere meglio questo materiale.

 

 

Arieggiare i locali dove sono presenti i materassi

              

Quanto è importante areare la camera da letto dopo aver trascorso diverse ore sul materasso? Le prestazioni del poliuretano sono influenzate dalle condizioni di umidità del locale dove viene posizionato?

E' una buona prassi aerare il locale in modo che eventuali liquidi ancora presenti nelle fibre possano asciugarsi. L’umidità intrappolata all’interno del materasso può favorire la formazione della muffa. In questo caso, il problema non è di facile soluzione. Durante le stagioni più calde, apri la finestra in camera da letto per far entrare l’aria fresca e asciugare il materasso più velocemente.

Dal momento che i raggi UV aiutano a sconfiggere batteri e muffe, eliminare gli odori molesti e asciugare più velocemente il materasso, puoi aprire le tende e alzare le tapparelle in modo da far entrare il sole